Il design italiano è nelle case di tutto il mondo
IDEAcademy è un pensiero, un metodo, uno strumento per progettare il futuro del design.

AREA DESIGN
ll design, in passato, era relegato solo ad alcuni aspetti della vita quotidiana. Oggi, invece, è presente in ogni settore sotto varie forme, colori, linguaggi e pensieri.
Dalle case, agli oggetti della vita quotidiana, agli edifici, alle piazze, alla ristorazione, ai trasporti, alle aziende, in altre parole è tutto il mondo che ci circonda.
Dal latino "projectus", gettare in avanti, progettare vuol dire immaginare cosa sarà il futuro ed esserne parte attraverso le proprie idee, i propri progetti, il proprio design.
Gli studenti IDEAcademy sono tutto questo. Project work e Workshop nelle aziende, trasformano il sapere in competenza.

FIGURE PROFESSIONALI FORMATE
Interior Designer, Ho.Re.Ca. Design, Product Designer, Light Designer, Furniture Designer, Exhibit Designer

I NOSTRI STUDENTI

Alessandra Locorotondo
Ex Studentessa lDEAcademy
Interior Design 2012/2015

"Ricordo con piacere la bella atmosfera che si respirava in Accademia, la disponibilità dei docenti con noi studenti e le pause pranzo in riva al mare. Grazie a IDEAcademy ho imparato ad interfacciarmi col vero lato pratico delle cose e dei progetti. Non solo teoria, bensi una formazione aperta, ricca di tirocini, stage, seminari, improntata per il futuro mondo del lavoro. Ho imparato il lato professionale della progettazione quando ero ancora una studentessa".



Gianluca Muti
Ex Studente IDEAcademy
Interior Design 2012/2015

"Ho trovato uno staff organizzativo e di docenti che hanno permesso la realizzazione di un programma completo e dal duplice aspetto: da un lato, le lezioni pratiche che permettono al corsista di confrontarsi con le reali situazioni di un professionista della grafica e della comunicazione; dall'altro, le lezioni teoriche che sono un fondamentale bagaglio culturale per affrontare al meglio questa professione con un'ottica critica e preparata."



COMPANY PROFILE IDEACADEMY