Forme, colori, emozioni, percostruire idee.
IDEAcademy è un pensiero, un metodo, uno strumento per progettare il futuro del design.

AREA COMUNICAZIONE E GRAFICA
"Si possono conoscere gli ideali di una nazione attraverso la sua pubblicità" questo affermava Norman Douglas. L'immagine comunica senza filtri, immediatamente. Ha un forte potere evocativo che la rende veicolo di valori e significati, leva di comunicazione di ogni settore: dall'industria, alla cultura, alla politica, al sociale.
Le nuove tecnologie hanno trasformato i linguaggi delle arti visive e multimediali creando nuovi orizzonti.
Per diventare un professionista nel settore, puntiamo su una formazione ampia che comprende discipline tecniche e umanistiche,che "ri-media" i vecchi linguaggi e li trasforma in nuovi modidi comunicare.

FIGURE PROFESSIONALI FORMATE
Art Director, Graphic Designer, Videomaker, Sound Designer, 3d Artist, Social Media Manager, Editor, Web App e Game Designer

I NOSTRI STUDENTI

Svieta Korshun
Ex Studentessa lDEAcademy
Grrafica e Comunicazione 2013/2016

Studiare in IDEAcademy significa formazione di qualità, indispensabile per chi punta ad importanti chance nel mondo del lavoro.
"Durante la fase del project work mi è stato proposto di lavorare in team per Getrag, una multinazionale leader nel suo settore. È così che ho scoperto che anche qui in Puglia ci sono interessanti possibilità di carriera."



Luigi Mancini
Ex Studente IDEAcademy
Interior Design 2013/2016

"Ho trovato uno staff competente ed in gamba, con cui ho seguito un programma approfondito e completo. Lezioni teoriche, bagaglio fondamentale di ogni professionista, si alternano a sessioni pratiche a contatto con importanti aziende del settore.
Studio 9/Italia, nota agenzia di comunicazione barese, ha completato la mia formazione, trasformandomi in un autentico professionista."



COMPANY PROFILE IDEACADEMY