Aule per le lezioni teoriche, spazi comuni a disposizione degli studenti, supporto didattico e orientamento al lavoro, tramite colloqui di lavoro organizzati con aziende del settore.
In IDEAcademy ogni studente impara a progettare, partecipare, produrre e costruire relazioni, nei laboratori e nelle aule attrezzate.

Oltre ad una formazione con i migliori professionisti del settore, lo studente è supportato da tutor e assistenti che lo accompagnano in fase di inserimento nella nuova città e nel mondo del lavoro.

Centro Ammissione Corsi
Chi desidera iscriversi ai corsi, o conoscere i percorsi formativi di IDEAcademy, può fissare un colloquio con un referente dell'area ammissione corsi, che lo aiuterà a scegliere i percorsi formativi e ad individuare gli sblocchi professionali.

Stage Aziendali
Gli studenti iscritti ai percorsi annuali e triennali hanno la possibilità di accedere a percorsi di stage di tre mesi, presso le aziende, per mostrare le loro abilità ed instaurare relazioni fondamentali per il proprio futuro lavorativo.

Area Alloggi e sistemazioni
IDEAcademy è in partnership con Campus X, il primo student-housing italiano che nasce per soddisfare l'esigenza di studenti e ricercatori, per soggiornare in ambienti confortevoli e facilmente raggiungibili dai luoghi di studio e di lavoro. La sede di Bari è a 100m dalla fermata "BARI-MARCONI", prima fermata della Metro Cittadina. Gli studenti provenienti dall'estero sono inoltre affiancati da un interprete, che li aiuta ad inserirsi ed ambientarsi così come a scegliere un corso di lingua italiana, adatto al proprio livello.

Ricevimento studenti
In Accademia e garantito il rapporto diretto fra lo studente ed il docente. Ulteriori momenti di confronto sono organizzati dalla Segreteria didattica e dal Coordinamento corsi.

Aule
Tutte le aule IDEAcademy sono accreditate dalla Regione Puglia. Sono munite di connessioni wireless, proiettori, impianti audio.

Spazi comuni
Oltre alla bellissima spiaggia cittadina, dove i nostri studenti a volte si riuniscono per discutere di progetti comuni, sono a disposizione degli allievi dell'Accademia spazi dove potersi confrontare e discutere di nuove idee e dedicarsi allo studio personale.

Sala di consultazione
Libri, giornali, riviste, materiale informatico, sono a disposizione degli studenti per la consultazione ed il prestito. ll materiale è costantemente aggiornato grazie al lavoro del personale dedicato.

Internet e Wi-Fi
In ogni aula, nei laboratori, negli spazi comuni, ognuno può accedere ad internet per attività didattica e di ricerca.
Ogni studente ha inoltre accesso ad uno spazio online, in cui poter visualizzare gli orari delle lezioni, materiale dei corsi frequentati, i piani di studio, note di servizio e tutte le informazioni legate al percorso accademico.

Ufficio Didattico
E' l'area che gestisce i contenuti dei percorsi formativi ed è formata dai coordinatori didattici, dai docenti e dai rappresentanti degli studenti. Si occupa, inoltre, di monitorare l'andamento dei percorsi di studio, orientandoli sulle esigenze concrete degli studenti.

Programmi di Scambio Culturale all' Estero
IDEAcademy mette a disposizione degli studenti due borse di studio all'estero, grazie ai progetti dell'Unione Europea (Erasmus+) e della Regione Puglia. È un'importante occasione di arricchimento professionale che può far nascere inaspettate possibilità lavorative.


COMPANY PROFILE IDEACADEMY