Il Corso annuale di Graphic Design con qualifica professionale in Art Director di IDEAcademy è uno dei primi nel settore della Comunicazione Visiva nel Sud Italia.
La presenza, tra i docenti, di professionisti nel campo della grafica pubblicitaria e comunicazione grafica, fa si che i partecipanti al Corso di Specializzazione in Grafica sono da subito apprezzati per la qualità della loro preparazione e per la loro esperienza.
Molti sono ormai titolari di propri studi professionali e alcuni sono riusciti ad affermarsi anche all’estero.
Il Corso infatti è finalizzato, in modo quasi esclusivo, all’acquisizione di un bagaglio di esperienze concrete che permetteranno ai partecipanti di realizzare, tra le altre cose, un portfolio finale di presentazione.

Molto spesso la presentazione di un buon portfolio è il primo passo verso un percorso professionale ricco di soddisfazioni, in quanto rappresenta il proprio "saper fare".
A tale scopo il Corso è caratterizzato da una rilevante presenza di esercitazioni pratiche, visite sul "campo", partecipazioni ad eventi e workshop del settore affiancate da una metodologia più classica, seguendo la filosofia dell'artigiano in cui si da attenzione al particolare ed alla qualità.

Le discipline affrontate durante il triennio hanno lo scopo di indagare e approfondire tutti gli ambiti applicativi della Comunicazione Visiva, da quelli più tradizionali e ricchi di storia a quelli attualmente più interessanti per contenuti e prospettive di mercato.
Quella del Progettista Grafico, usando la definizione italiana di Graphic Designer, è oggi una professione molto complessa ma, allo stesso tempo, estremamente stimolante.
Il professionista del Progetto Grafico è quindi un esperto che cura la grafica e le strategie comunicative al fine di presentare il prodotto o l'azienda in modo curato e secondo le strategie commerciali che vengono dettate dalla Società stessa.