Autodesk 3ds Max Certified User



Autodesk 3ds Max Certified User

Il corso di 3D Studio Max a BARI è pensato per fornire al candidato la giusta preparazione necessaria per apprendere i concetti più avanzati del 3d e delle animazioni.
Il corso 3D Studio Max è rivolto a chi intende entrare nel mondo della modellazione solida e della rappresentazione fotorealistica dei modelli virtuali grazie all'elasticità del programma e alle numerose funzioni messe a disposizione (applicazioni dei materiali, gestione delle luci e delle ombre, etc…) è possibile realizzare progetti grafici, anche animati, di elevato impatto visivo; sempre più diffuso, come strumento per l'animazione di oggetti tridimensionali, tra i professionisti del settore, quali produttori di video e film, sviluppatori di videogiochi, sviluppatori di contenuti web, architetti, ingegneri e designer.

Cenni preliminari e basi di 3ds Max
Interfaccia grafica di 3ds Max, funzioni particolari, gestione delle scene, informazione sulle scene, gestione delle finestre di lavoro e configurazione.

Gestione dei file
Importazione dei file da AutoCAD, AutoCAD Architecture, Revit e Inventor, uso del File link manager.

Funzioni basilari
Gizmo di trasformazione e regolazione del pivot, snap ad oggetto, uso dei layer e della visualizzazione degli oggetti nelle viewport. Selezione degli oggetti (tutte le modalità), clonazione e altri comandi di base necessari.

Modellazione tridimensionale
Tipi di oggetti creabili in 3ds Max Design, creazione avanzata di oggetti e uso delle griglie (Grid) fisse e automatiche, uso completo di ProBoolean e opzioni, uso dei modificatori, gestione avanzata dell'elenco modificatori, uso di Edit poly e di altri modificatori trattati dall'esame.

Cineprese
Uso delle cineprese in scena, funzioni di base e aspetti avanzati delle cineprese, effetti di rendering delle cineprese, modificatori per le cineprese, gestione della posizione delle cineprese.

Illuminazione e Global Illumination
Concetti sul comportamento della luce naturale, uso delle luci standard per l'illuminazione della scena, uso delle luci fotometriche e loro parametri di gestione, caricamento e uso dei diagrammi di distribuzione nelle luci fotometriche, uso della luce Daylight, uso e parametri del Final Gather e della Photon Map (Global Illumination e Caustiche). Uso dello strumento di analisi illuminotecnica Light Meter.

Materiali
Concetti sul comportamento dei materiali nella realtà, mappe dei materiali, modificatori per la distribuzione dei materiali sugli oggetti: Map Scaler e UVW Map; uso dello Slate Material Editor per la creazione e salvataggio di materiali, creazione e salvataggio di librerie dei materiali, uso delle mappe, caratteristiche principali ed avanzate dei materiali Arch & Design.

Animazione
Principi di animazione, strumenti di gestione dell'animazione: Curve Editor, Drop Sheet e altri. Impostazione del tempo di animazione, creazione di fotogrammi chiave, gestione (scalatura) dei tempi di animazione, uso delle tracce di visibilità, uso dei principali controller di movimento, animazione della Daylight, animazione Walkthrough. Uso della cinematica inversa e degli IK solvers. Sistemi particellari e dinamica Introduzione ai sistemi particellari (pioggia, neve, fumo, ecc.), uso nella scena ed impostazione del tempo di emissione, uso del Particle View, modifica dei parametri e collegamento Wired dei sistemi. Modulo Reactor e definizione dei Rigid body e dei Deformable body.

Rendering
Rendering della scena e strumenti di rendering, uso del Render Frame Windows e delle sue funzioni, uso dei preset di rendering e del Batch Render.

Scripting
introduzione agli script in 3ds Max, caricamento e avvio degli script.


COSTO
Il corso ha un costo di 590,00 € + iva

ISCRIZIONE
- inizio corso 03/03/2017

DURATA
- Il corso ha una durata di 40 ore

ATTESTAZIONE
Certificazione Autodesk

Contatti IDEAcademy Richiesta informazioni per:
Corso di Autodesk 3ds Max Certified User


compila il form e sarai ricontattato in 12/24 ore


Privacy*
Con l'invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l'erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Acconsento al trattamento dei dati come risultante dall'informativa privacy per le finalità di invio di materiale promozionale

Acconsento al trattamento dei dati come risultante dall'informativa privacy per le finalità di comunicazione a soggetti terzi