Creative Designer


Minimalista, essenziale, purista, convinto che la forma dia sostegno, a metà fra l'essere creativo e l'essere razionale. La sua filosofia di vita sta nel sapere che, come citava Munari, il design non è espressione del lusso ma teoria di progetto che funziona, che risponde a esigenze e crea risposte per migliorare la vita dell'uomo.
Laureato in Industrial Design e specializzato in Interior Design, vive e lavora nella sua terra madre, la Puglia, ricca di storia, di cultura, di arte e passioni, ma sopratutto di colori.
Sono proprio questi ultimi che esprimono l'essenza del suo sapere, da cui attinge in ogni momento che affronta un suo progetto da realizzare.
Il Richiamo alla natura sta alla base della scelta dei suoi materiali, le Architetture contaminate da diverse culture finiscono per dargli ispirazione di forma e bellezza.
La sua carriera formativa nasce su basi tecniche e solide per poi spostarsi su orizzonti più liberi e aperti.
Del passato c'è da ricordare che nel settembre 2004 viene eletto vincitore del primo premio con menzione speciale al concorso di design indetto da Arflex international e la Rima editrice, dal titolo “il Gusto del bello, Il piacere di abitare.
Socio ADI professionisti (Associazione disegno Industriale) fino al 2013 poi Socio Professionista nonchè delegato territoriale della AIPi (Associazione Italiana Progettisti di INterni), membro IFI (Federazione Internazionale Architetti di interni), membro ECIA (Consiglio Europeo degli architetti di Interni) e Beda (registro Europeo del Design). Dal 2007 è docente di Progettazione di interni e HO.re.CA presso diversi istituti Formativi specializzati.
Attualmente Libero Professionista Progettista di Interni per spazi Privati e Commerciali.
Citazione preferita è: DA COSA NASCE COSA.....


Ideatore e creatore di IDEAcademy è il Responsabile Didattico Area Project Design.