Corso Biennale di Graphic Design e Comunicazione


  • Certificati rilasciati:
  • Attestato di Qualifica Professionale di secondo livello rilasciato dalla Regione Puglia di:
    Tecnico delle attività di ideazione e sviluppo dell'immagine di campagne pubblicitarie - Art Director.
  • Attestato di Qualifica Professionale di primo livello rilasciato dalla Regione Puglia di:
    Responsabile Creativo Pubblicitario.
  • Attestato Biennale in Graphic Design che permette di essere iscritto alle associazioni di settore.
  • Attestazione di stage presso importanti aziende del settore Grafico.
    • Requisiti minimi richiesti:
    • Diploma di scuola superiore
  • Presentazione corso
    Il Corso di GRAPHIC DESIGN E COMUNICAZIONE ha una durata biennale. È un corso nato per soddisfare la specifica necessità di introdurre professionalità nel campo della comunicazione e del graphic design L’offerta formativa del Biennio si basa su un programma di studi pratico e concreto ed è orientato ad avvicinare gli Studenti con le realtà e le esigenze del mondo lavorativo.
    Per tale motivo è di fondamentale importanza il ruolo dei Docenti, professionisti attivi nei loro settori di riferimento, chiamati a guidare gli Studenti verso un futuro professionale realistico.
    Inoltre il Corso Biennale offre agli Studenti un programma di esperienze pratiche, da svolgere anche al di fuori dell’Accademia, al fine di metterli in stretto contatto operativo con le aziende.
    Accompagnati e sostenuti dai loro Docenti, gli Studenti avranno la possibilità e la responsabilità di prendere parte, a laboratori, seminari, workshop, stage, progetti interdisciplinari, mostre, convegni e concorsi.

    Piano di studi del Corso GRAPHIC DESIGN E COMUNICAZIONE


    1° Anno Formazione di base IDEAcademy

    • Elementi di psicologia della comunicazione
    • Semiotica della pubblicità
    • Teoria dei mass media: il villaggio globale da Mc Luhan a Instagram
    • Copywriting e scrittura evocativa
    • Storia delle arti visive moderne
    • Elementi di grafica pubblicitaria
    • Elementi di fotografia
    • Psicologia del colore
    • Software grafica vettoriale (Illustrator, Freehand o analoghi)
    • Software elaborazione e ritocco immagini (Photoshop o analoghi)
    • Tecniche di impaginazione
    • Inglese
    • Strumenti per la comunicazione (tradizionali e nuovi media)
    • Figure e competenze di una agenzia pubblicitaria
    • Creazione di una campagna pubblicitaria

    Durata corso 600 ore (420 d'aula + 180 di stage aziendale).

    2° Anno Formazione plus IDEAcademy

    • Packaging e design del prodotto
    • Neuromarketing
    • Scrivere una sceneggiatura
    • Social media marketing
    • Allestimento spazi espositivi
    • Impaginazione (manifesti | flyer e depliant | brochure e cataloghi)
    • Comunicare il fashion
    • Fotografia
    • Lettering e costruzione di un font
    • Video editing (montaggio pratico)
    • Norme e contratti

    Durata corso 420 ore (330 d'aula + 90 di stage aziendale).


    Contatti IDEAcademy Richiesta informazioni per:
    Corso biennale in Graphic Design e Comunicazione


    compila il form e sarai ricontattato in 12/24 ore


    Privacy*
    Con l'invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l'erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

    Acconsento al trattamento dei dati come risultante dall'informativa privacy per le finalità di invio di materiale promozionale

    Acconsento al trattamento dei dati come risultante dall'informativa privacy per le finalità di comunicazione a soggetti terzi