Corso Social Media Marketing

INIZIO CORSO:
13 Settembre 2021

Qualifica:
Attestato di Frequenza

Qualifica:
Attestato di Frequenza

Ore Complessive:
40

Intro al corso

Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività condotte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.

 

Finalità del corso

Il corso propone un percorso formativo, in modalità di workshop, finalizzato a raccogliere queste sfide e ad acquisire le competenze necessarie per pianificare e gestire la comunicazione online, imparando a sfruttare le potenzialità dei social media e a creare nuovi canali e nuove regole che superino gli schemi del marketing tradizionale.

Programma del corso

  • Introduzione ai linguaggi di comunicazione online

Come si comunica
Lo strumento ed il contenuto

  • Alla scoperta dei social

Distinzione \ caratteristiche facebook | instagram| twitter
Conosce le funzionalità e le opportunità di marketing che offrono le diverse piattaforme

  • Costruzione del piano editoriale

Content marketing

  • Facebook: costruire un post efficace

Linguaggio: il copy
Linguaggio visivo
Programmazione dei post

  • Comunicazione istituzionale \emozionale sui social

Come si coinvolge la community in maniera efficace

  • Le immagini sul social

La comunicazione di brand declinata nell’arte visiva

  • Gestione dei budget di sponsorizzazione

Targettizzazione
Calcolo del ROI di budget

  • Relazioni umane ed endorsement

Vision\Mission delle strategie social per ogni topologia di brand

  • Come si costruisce una campagna di comunicazione online

Viral mood
Conversione delle azioni social

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI