Il nuovo logo Barilla è pronto, ma qualcos’altro bolle in pentola.
Lo annuncia il Marchio sul suo canale Twitter.
Something new is cooking at Barilla, and we see we’ve caught your eye already 👀 We’re just getting started…
pic.twitter.com/zi2yv2JhOv
Il nuovo logo (nato dopo 66 anni dal precedente) punta sul rosso pieno, predominante. Nella parte superiore è presente la data di fondazione dell’azienda, 1877.
Nuovo anche il font.
Il precedente logo, progettato nel 1956 da Eberto Carboni, grafico e architetto parmense legato alla cultura figurativa del post-cubismo francese, rappresentava un uovo sodo tagliato a metà, e nel tempo aveva subito leggeri restyling; l’ultimo nel 2002.
Il nuovo logo è già presente sulle pagine ufficiali dell’azienda parmense, ma tutto sarà ufficializzato la prossima settimana: il management di Barilla, con una conferenza stampa online, svelerà le novità future da attuare con l’arrivo del 145° Anniversario della multinazionale.
Voi cosa ne pensate a riguardo?
Potete approfondire l’argomento grazie a questo Focus dell’Archivio Storico Barilla.
I corsi di GRAPHIC DESIGN e COMUNICAZIONE di IDEAcademy possono fornirvi tutti i migliori strumenti per una corretta analisi e il metodo di progettazione di marchi, identità coordinata e comunicazione.
Scopri di più qui, clicca qui: https://www.ideacademy.it/corsi-di-graphic-design/