Floriana Giorgio

Materia insegnata: Storia dell'Arte, Storia del Design, Industrial Design

CORSI

BIO

Designer industriale laureata presso il Politecnico di Bari, si è occupata di progettazione di prodotto e progettazione grafica e ha partecipato a diverse iniziative per promuovere la cultura del design nell’Italia meridionale.

Tra queste spicca la partecipazione al workshop “MIM Design District”, esperienza di successo e punto di incontro tra il Polidesign di Milano, il Distretto materano del Mobile Imbottito, il Museo della Triennale e le professionalità di Basilicata e Puglia.

Da diversi anni si dedica all’insegnamento del Design e dell’Arte in molteplici forme ed è fondatrice e direttrice della DADA – Dance Art Design Academy, centro di formazione coreutica e artistica.

Docente presso IDEAcademy fin dalla sua fondazione, da sempre cura il corso di Industrial Design, laboratorio di progettazione che fornisce agli studenti la conoscenza dei metodi e degli elementi tecnici e creativi per la progettazione di un prodotto.

Cura anche i corsi di Storia dell’Arte Moderna e Contemporanea e Storia del Design, entrambi volti all’arricchimento delle conoscenze degli studenti, con il fine di accrescere la loro creatività e rendere la loro progettazione più consapevole.