OPEN DAY > 23 Giugno, Ore 16:00

Il Grande Venerdì di Enzo.

IDEA Academy ospita Il Grande Venerdì di Enzo. Occasione imperdibile per i giovani aspiranti pubblicitari

Giunto ormai alla sua undicesima edizione Il Grande Venerdì di Enzo, venerdì 18 giugno 2021 farà tappa proprio nella sede di IDEAcademy, dove il talento e la creatività sono di casa da sempre.

Per questo abbiamo deciso di cogliere al volo l’opportunità proposta da Rocco Sparapano – Local Ambassador di ADCI in Puglia, di ospitare l’evento nella nostra sede con una realtà di eccellenza sul panorama internazionale, come l’Art Directors Club Italiano; offrendo al contempo ai nostri giovani la possibilità di mettersi in luce in quello che è ormai riconosciuto come la più importante “portfolio night” per aspiranti pubblicitari, copywriter, art director, graphic designer, filmmaker, fotografi ed illustratori.

Per questo abbiamo deciso di raccogliere al volo un’opportunità di collaborazione con una realtà di eccellenza sul panorama internazionale, come l’ADCI; offrendo al contempo ai nostri giovani la possibilità di mettersi in luce in quello che è ormai riconosciuto come il più importante “portfolio day” per aspiranti pubblicitari, copywriter, art director, graphic designer, filmmaker, fotografi ed illustratori.

Iscriviti e partecipa gratuitamente > https://bari_gvde_xi.eventbrite.it

Chi è e cosa fa l’Art Directors Club Italiano

L’Art Directors Club Italiano fu fondato nel 1985 da quelli che erano tra i migliori professionisti del modello di pubblicità emergente e che contribuirono alla modernizzazione e alla internazionalizzazione della pubblicità italiana. 

Nel corso di più di trent’anni di vita, il Club si è evoluto in sintonia con i cambiamenti del mercato, dei media e della società. Oggi, il consiglio direttivo di ADCI è presieduto da Vicky Gitto (creativo pluripremiato), e riunisce professionisti e cultori della materia Comunicazione, ma sempre votata al riconoscimento e al sostegno del valore della creatività come elemento fondante e vantaggio competitivo della comunicazione d’impresa, istituzionale e sociale.

Il Grande Venerdì di Enzo

Il Grande Venerdì è un evento ispirato e dedicato ad Enzo Baldoni,  giornalista freelance assassinato in Iraq, ma di mestiere pubblicitario copywriter,  che usava ogni venerdì aprire il proprio studio ai ragazzi e alle ragazze  desiderosi di intraprendere la professione. 

Si tratta di un evento in cui i direttori creativi  incontrano i giovani aspiranti pubblicitari e guardano i loro portfoli.  Una specie di grande speed dating in cui ogni giovane creativo  può incontrare almeno 3 pubblicitari affermati.

Considerando che IDEAcademy è oggi la più grande Accademia del Design e della Grafica riconosciuta nel Sud Italia, con oltre 150 allievi e più di 600 mq di spazi formativi, ci è sembrato quasi doveroso unire le forze in un naturale matrimonio artistico. Si tratta di un’occasione unica per tutti i ragazzi che studiano duramente per inseguire il proprio sogno.

Come funziona

Nel corso della giornata aspiranti pubblicitari, copywriter, art director, graphic designer, filmmaker, fotografi ed illustratori avranno l’opportunità di sottoporre il proprio portfolio direttamente a 10 tra i più importanti direttori creativi e pubblicitari italiani, per ricevere consigli e suggerimenti su come entrare nel settore della comunicazione, con l’opportunità e la speranza di essere, magari, messi subito alla prova.

La giornata è gratuita e aperta a tutti i giovani che stanno muovendo i primi passi nel settore della comunicazione.

Iscriviti e partecipa gratuitamente > https://bari_gvde_xi.eventbrite.it

Potrebbe piacere a un tuo amico? Condividilo

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *